Cari amici, è con grande piacere che SCA vi comunica che sono finalmente arrivate le copie del libro La gara delle lumache, scritto da Marika Adianto e illustrato da Elisa Zinnamosca, insegnanti La Scuola Che Accoglie.

Il libro è già acquistabile sul sito dell’editore Edizioni del Faro e presto sarà disponibile anche nelle librerie digitali e nei negozi.

Prossimamente si terranno gli incontri di presentazione del libro.

La gara delle lumache fa parte della collana Storie piccine, che intende promuovere l’amore per la lettura ad alta voce e la gioia che nasce dai piccoli istanti di vita quotidiana.

Buona lettura!

SINOSSI

Due bambini fanno una passeggiata in natura, desiderano trovare delle lumache e farle gareggiare in velocità,  ma, dopo averle catturate, scoprono che, probabilmente, le lumache non sono molto contente di quest’idea…

La gara delle lumache è il primo albo illustrato di una collana chiamata Storie Piccine. Le “Storie piccine” si sviluppano da ricordi ed esperienze vissute, sognate e rielaborate. Questo progetto esprime due intenti: il primo è coltivare nel bambino l’amore per i libri e, nell’adulto, il gusto e il piacere di leggere ad alta voce. Ritornare a narrare, riscoprendo la forza della parola che crea tutto il mondo e cura l’anima. Il secondo intento è riportare l’attenzione del bambino e dell’adulto che se ne occupa alla preziosità di quegli istanti di vita quotidiana che sanno mostrarci la bellezza delle piccole cose, di piccoli gesti, di momenti condivisi che saranno memoria, nel tempo.

ELISA ZINNAMOSCA

Elisa Zinnamosca è insegnante di lettere nella scuola secondaria di secondo grado. Appassionata di poesia, grafica e illustrazione, cantautrice e musicista, ha pubblicato l’album Terra! con il gruppo Artikè. Ha lavorato come guida turistica di Verona, Modena e Bologna, organizzatrice di eventi e come traduttrice per il cinema. Ha realizzato materiale grafico per enti ed associazioni, tra i quali “La Scuola Che Accoglie”, CTM CentroTeatraleMinimo, “La Scuola della Voce”, “Chiamata Alle Arti!”, Comune di Guiglia.

MARIKA ADIANTO

Marika Adianto scrive storie per bambini. Studiosa e appassionata di letteratura per l’infanzia, di albi illustrati e pedagogia, è ideatrice del Canale Telegram @BuboloLibri, cura laboratori di lettura ad alta voce in natura e varie iniziative inerenti i libri, la bellezza della parola e il valore della cultura. Mamma homeschooler, ha un’esperienza ventennale nell’insegnamento nella scuola primaria, che ha consapevolmente scelto di lasciare per dedicarsi alla costruzione di una nuova visione dell’educazione e dell’istruzione.

Categorie: Documenti