SCA – Manifesto “CresCo”: “METAPPRENDIMENTO: IMPARARE AD IMPARARE – Migliora la tua comprensione e autonomia nello studio” – Incontro dialogato n. 4

Registrazione video dell’incontro dialogato n. 4 del 27 ottobre 2021, inerente al Manifesto SCA CresCo – Percorsi per la Crescita Consapevole.

Il nostro esperto vi guiderà attraverso strategie e possibilità per migliorare le capacità di apprendimento di bambini e ragazzi, ritagliandole sulle esigenze di ciascuno.

Pdf della Presentazione Metapprendimento: Imparare ad imparare

RELATORE

Luca Chiesi: docente di informatica e matematica nella scuola superiore, da più di 20 anni cerca o inventa i modi più efficaci per imparare al fine di aiutare ogni studente a migliorare le proprie capacità in attività quali la lettura, la memorizzazione, l’organizzazione, la comprensione, l’esposizione, lo schematizzare e il prendere appunti.

Gli incontri dialogati sono destinati a:

• chi lavora nel campo dell’educazione e dell’apprendimento in ambito scolastico o extra scolastico
  • chi vuole formarsi per diventare insegnante
  • chi ricopre il ruolo di educatore e facilitatore di apprendimento formale, non formale e informale (genitore o cittadino)
  • tutti coloro che nutrono la passione per l’educazione e desiderano acquisire maggiori strumenti per affiancare i giovani nel loro percorso di crescita.

Ti preghiamo di sostenerci

Fai una donazione