SCA – Manifesto “CresCo”: “HOMESCHOOLING O SCUOLA PARENTALE?” – Incontro dialogato n. 1

Registrazione video dell’incontro dialogato n. 1 del 6 ottobre 2021, inerente al Manifesto SCA CresCo – Percorsi per la Crescita Consapevole.

RELATORI

• Marika Adianto: Mamma homeschooler, ideatrice del canale Telegram Bubolo libri, curatrice di laboratori di lettura ad alta voce
  • Jenny Gaia Ficcadenti: Mamma homeschooler, maestra e violinista esperta in musicoterapia
  • Rossella Ortolani: Insegnante di scuola primaria e coordinatrice di un progetto di scuola parentale
  • Chrystelle Roccanti: Educatrice professionale, studiosa di neuroscienze; gestisce un gruppo informale 2-5 anni

Gli incontri sono destinati a:

• chi lavora nel campo dell’educazione e dell’apprendimento in ambito scolastico o extra scolastico
  • chi vuole formarsi per diventare insegnante
  • chi ricopre il ruolo di educatore e facilitatore di apprendimento formale, non formale e informale (genitore o cittadino)
  • tutti coloro che nutrono la passione per l’educazione e desiderano acquisire maggiori strumenti per affiancare i giovani nel loro percorso di crescita.

A fronte dell’elevato numero di richieste pervenute tramite e-mail, le iscrizioni ai prossimi due incontri dialogati SCA sono già esaurite. I video di tutti gli incontri verranno pubblicati sul nostro canale YouTube e saranno adeguatamente pubblicizzati.

Ti preghiamo di sostenerci

Fai una donazione