Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2020
Il progetto Lux Regit – Musiche per l’Anima è un’iniziativa Lux Regit (link a LUX REGIT: LA LUCE GOVERNA). Nasce in una chiesa di Bologna, ma può estendersi a qualunque chiesa italiana che desiderasse aderire.
Si rivolge a musicisti e studenti di strumento di licei musicali e conservatori che, attraverso la propria Arte, desiderano donare Bellezza, stupore, scoperta, unicità, rispetto, gratitudine e libertà.
Per informazioni sul progetto scrivere a:
Matteo De Angelis: matteo.deangelis@lascuolacheaccoglie.org
MUSICHE PER L’ANIMA A BOLOGNA
Tutti i sabati a Bologna, presso la Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano, la Messa delle 18:30 sarà accompagnata da musiche eseguite dal vivo con tromba, organo e altri strumenti.
Nel pieno rispetto dei protocolli sottoscritti tra Governo e Conferenza Episcopale italiana, al termine di ogni Messa i musicisti offriranno ai presenti alcune “Musiche per l’Anima”.
La condivisione dell’arte, della musica e della Bellezza permette di offrire un conforto immediato e duraturo.
Non priviamoci della Bellezza e diventiamo noi stessi custodi di Bellezza.
MUSICHE PER L’ANIMA A CHIAVARI
La Scuola della Voce di Chiavari aderisce al progetto Musiche per l’Anima. Anche in un momento così difficile, l’Arte e la Musica continuano a donare Bellezza e gioia.
La Messa delle ore 17:30 di mercoledì 23 dicembre 2020, presso la Parrocchia San Giuseppe Dei Piani Di Ri a Chiavari, sarà accompagnata da musiche eseguite dal vivo.
“La bellezza salverà il mondo”
Fëdor Dostoevskij