Una Scuola Che Accoglie non è un edificio, un insieme di discipline da imparare, regole da rispettare, prove da valutare, ma un tempo calmo da dedicare a se stessi, dove poter coltivare le proprie forze umane, spirituali e creative, per crescere in coscienza e consapevolezza.

È giunto il momento di ripartire dalla scuola, osservando i processi di educazione e istruzione da un punto di vista diverso: al centro di tutto torna l’individuo nella sua completezza, l’Essere fatto di corpo, emozioni, mente, spirito; il focus dell’attività educativa e didattica è spostato sulla crescita e sullo sviluppo olistico di bambini e ragazzi che, attraverso i contenuti, arrivano alla consapevolezza di sé e del mondo.

Per tutti coloro che intendono occuparsi di scuola parentale e di percorsi di homeschooling, SCA La Scuola Che Accoglie ha deciso di offrire gratuitamente un servizio di messa a disposizione di educatori e insegnanti per l’istruzione parentale.

Questo servizio è riservato ai soli utenti registrati al sito SCA La Scuola Che Accoglie

Educatori e insegnanti possono compilare il modulo di messa a disposizione al LINK in fondo a questa pagina

SCA La Scuola Che Accoglie non si assume l’onere della verifica dell’attendibilità dei dati inseriti né della valutazione delle competenze dichiarate, che restano quindi operazioni da compiere a discrezione di coloro che vorranno contattare gli educatori e gli insegnanti inseriti negli elenchi

Gli elenchi di educatori e insegnanti specializzati, divisi per regione, saranno disponibili a tutti gli utenti registrati al nostro sito e verranno aggiornati al LINK in fondo a questa pagina.

Buona resistenza!

I docenti de La Scuola Che Accoglie

LINK agli ELENCHI DI DOCENTI DISPONIBILI PER L’ISTRUZIONE PARENTALE (riservati a genitori, pedagogisti e consulenti)

LINK al MODULO DI MESSA A DISPOSIZIONE PER L’ISTRUZIONE PARENTALE (compilazione riservata a educatori, educatrici e insegnanti)