Ieri il Ministero della pubblica istruzione ha emanato la Circolare n. 507 del 22.02.2021 che chiarisce in modo inequivocabile che dal 23 febbraio 2021, nelle scuole di ogni ordine e grado, i bambini e ragazzi saranno esclusi da qualsiasi obbligo di indossare le mascherine durante le attività didattiche di educazione fisica/scienze motorie e sportive – all’aperto o al chiuso con adeguata aerazione – se manterranno un distanziamento interpersonale di almeno 2 metri.

L’obbligo di indossare le mascherine permarrà invece durante le attività attività didattiche e motorie organizzate dalle scuole in spazi alternativi all’esterno degli edifici scolastici.

La Scuola Che Accoglie invita i genitori a scrivere tempestivamente ai dirigenti scolastici per invitarli ad ottemperare alle nuove disposizioni emanate dal Ministero dell’Istruzione.

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato ieri le nuove direttive dopo aver ricevuto gli esiti dei quesiti rivolti al Comitato Tecnico Scientifico del Dipartimento della Protezione Civile.