15 marzo 2020
Ieri il Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Biologi, Sen. Dr. Vincenzo D’Anna, ha rassegnato le dimissioni dalla carica, con una lettera indirizzata ai Componenti del Consiglio Direttivo che ha intimato a D’Anna di “interrompere l’edizione di un numero speciale sul Corona virus … per evitare di comunicare in modo conflittuale con le comunicazioni degli organi governativi e scientifici accreditati”.
La Scuola Che Accoglie è vicina al Sen. Dr. Vincenzo D’Anna e ricorda che nella Scienza la comunicazione è di fondamentale importanza, perché permette ad altri ricercatori di approntare verifiche che confermino i risultati o che rivelino la presenza di errori, oppure di formulare nuove ipotesi.
Inoltre la Scienza si basa sui risultati di osservazioni e di esperimenti e il metodo sperimentale si fonda sull’autonomia della Scienza, che trova le sue verità indipendentemente dalla filosofia, dalla fede e soprattutto da “organi governativi e scientifici accreditati”.
Vi invitiamo a leggere l’articolo apparso ieri su quotidianosanità.it, che spiega nel dettaglio le motivazioni delle dimissioni, e l’articolo scritto da Vincenzo D’Anna in data odierna, intitolato La lezione di Pericle.