23 novembre 2017
La conferma della costituzionalità dell’obbligo vaccinale da parte della Consulta (leggi il Comunicato) non frena il rischio che sta correndo la Scuola italiana. La Scuola non può porsi in contrasto con le famiglie e non può farsi complice di una vera e propria epurazione, allontanando da sé alcuni bambini: la cultura è un bene comune.
Una scuola che non accoglie tutti i minori appartenenti a qualsiasi condizione sociale e fascia d’età non può definirsi Scuola, poiché l’inclusione e la relazione educativa sono i principi fondanti della Scuola stessa.
Una scuola che esclude è squalificata in partenza, così come risultano perdenti tutti i minori ad essa iscritti e tutta l’Italia, tutti gli italiani e tutte le famiglie italiane che stanno barattando il loro futuro sociale per un pugno di pillole.
La Scuola Che Accoglie

Roma – Udienza Corte Costituzionale 21.11.2017