PARLIAMO DI… METAPPRENDIMENTO: IMPARARE AD IMPARARE – Migliora la tua comprensione e autonomia nello studio

Mercoledì 27 ottobre 2021 si svolgerà l’incontro dialogato gratuito Metapprendimento: Imparare ad imparare, inerente al Manifesto SCA CresCo – Percorsi per la Crescita Consapevole.

L’incontro si terrà on-line dalle ore 21:00 alle ore 22:30 e sarà un’occasione importante per affrontare il tema dell’imparare ad imparare.

Il nostro esperto vi guiderà attraverso strategie e possibilità per migliorare le capacità di apprendimento di bambini e ragazzi, ritagliandole sulle esigenze di ciascuno.

L’incontro è destinato a:

• chi lavora nel campo dell’educazione e dell’apprendimento in ambito scolastico o extra scolastico
  • chi vuole formarsi per diventare insegnante
  • chi ricopre il ruolo di educatore e facilitatore di apprendimento formale, non formale e informale (genitore o cittadino)
  • tutti coloro che nutrono la passione per l’educazione e desiderano acquisire maggiori strumenti per affiancare i giovani nel loro percorso di crescita.

L’incontro gratuito è aperto a un massimo di 250 partecipanti, così da consentire un dialogo e dare la possibilità di porre domande. Il video dell’incontro verrà successivamente pubblicato sul nostro canale YouTube e sarà adeguatamente pubblicizzato.

Per iscriversi all’incontro inviare un’e-mail, entro la mezzanotte del giorno 24 ottobre 2021, a cresco@lascuolacheaccoglie.org indicando:

• Nome, cognome
  • Città di provenienza
  • Genitore, cittadino o professionista dell’educazione

IL NOSTRO ESPERTO

Luca Chiesi

Docente di informatica e matematica nella scuola superiore, da più di 20 anni cerca o inventa i modi più efficaci per imparare al fine di aiutare ogni studente a migliorare le proprie capacità in attività quali la lettura, la memorizzazione, l’organizzazione, la comprensione, l’esposizione, lo schematizzare e il prendere appunti.

IL PROGETTO CresCo di SCA La Scuola Che Accoglie

L’obiettivo del progetto CresCo è quello di fare in modo che i partecipanti possano accrescere la propria consapevolezza nell’insegnamento e nell’educazione, nel ruolo educativo che ricoprono, attraverso un ciclo di incontri che illustreranno concretamente come utilizzare i valori di accoglienza e di rispetto individuati da La Scuola Che Accoglie nel Manifesto SCA CresCo – Percorsi per la Crescita Consapevole, per costruire esperienze e percorsi in grado di valorizzare le potenzialità e le risorse di tutti i soggetti coinvolti nella relazione educativa.

Sostienici! Fai una donazione

Categorie: Eventi